Cerca nel sito

Maggio 2012 - Acquario del mese

 

Maggio 2012 - Acquario del mese


Layout and photo by: rickySAMP


L'acquario del mese AE di Maggio 2012 è il 180 litri di "rickySAMP", un allestimento in stile "Ryoboku" basato sull'impiego di prodotti del noto marchio giapponese ADA. Layout ben riuscito e grande risposta delle piante. Ricky sta sicuramente divertendosi, e per noi è stato un piacere aver potuto seguire sul forum di AquaExperience tutto il percorso evolutivo di questo bell'allestimento, che sicuramente regalerà ancora a Ricky molte altre soddisfazioni.

Leggi tutto...

 

Botia lohachata

 

Botia lohachata
(Gray, 1831)

 

Botia lohachata - Photo by: Andrea Perotti

 

Cobitide asiatico, gregario e di fondo, va tenuto in gruppetti di almeno 5 esemplari, in acquari sviluppati in lunghezza, poco illuminati e ricchi di nascondigli. Adatto all'acquario di comunità, ma evitate di inserire gasteropodi, in quanto le chiocciole acquatiche fanno parte della sua dieta naturale. Difficoltà d'allevamento: minima. Specie consigliata anche a neofiti dell'acquariofilia.

Leggi tutto...

 

Aprile 2012 - Acquario del mese

 

Aprile 2012 - Acquario del mese

 

Acquario del mese AE Aprile 2012 - Layout and photo by: Marco64

 

L'acquario del mese AE di Aprile 2012 è il 350 litri angolare dell'utente "marco64", con l'allestimento da lui denominato "Garden Terrace". Una vasca la sua dalla forma davvero particolare, in cui creare un bel layout può risultare un'impresa tutt'altro che semplice, ma Marco c'è pienamente riuscito.

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.