Cerca nel sito

Settembre 2012 - Acquario del mese

 

Settembre 2012 - Acquario del mese

 

Acquario del mese AE Settembre 2012 - Layout and photo by: Lucaziv

 

L'acquario del mese AE di Settembre 2012 è il 200 litri lordi di "Lucaziv", un allestimento partito quasi tre anni fa e che, dopo vari cambi di rotta e differenti accostamenti di flora e fauna, ha portato Luca al conseguimento dello splendido risultato attuale.

 

 

Ultimo aggiornamento (Domenica 11 Novembre 2012 11:29)

Leggi tutto...

 

Guida principianti acquariofili - Seconda parte

 

Guida principianti acquariofili

di: Mauro Antoniazzi (nick su AE: Mauro) e Paolo Ranzato (nick su AE: Paperino)

 

Mauro intento a scartare il suo nuovo acquisto




INTRODUZIONE

Questa guida vuole essere di aiuto per tutti coloro che intendono intraprendere l'hobby dell'acquariofila, in particolare l'acquario dolce tropicale, o che l'hanno già intrapreso ma ancora non hanno appreso completamente i vari componenti (materiali, accessori e tecniche) che fanno parte di questo mondo.
Partire col piede giusto è importantissimo per cui si spera che questa guida vi aiuti a non commettere i classici errori da neofita che potrebbero scoraggiarvi, ma che inevitabilmente sono comunque parte di questo mondo e che in qualche modo ci aiutano a crescere e imparare.

In data 25 Aprile 2012 vi avevamo presentato la prima parte della guida, dedicata alla descrizione delle varie parti che compongono l'acquario, potete accedervi cliccando "qui", ora siamo invece a presentarvi la seconda parte della guida, totalmente dedicata all'allestimento dell'acquario, dal posizionamento della vasca fino all'inserimento dei primi pesci. Buona lettura.


 

Parte II: L’ALLESTIMENTO

Ultimo aggiornamento (Venerdì 02 Gennaio 2015 14:26)

Leggi tutto...

 

Interview with Gregoire Wolinski

 

Interview with: Grégoire Wolinski

 

Gregoire Wolinski

 

Grégoire Wolinski is a French aquascaper greatly appreciated, his style is innovative, and in Italy Grégoire has many fans. Andrea Perotti interviewed him for AquaExperience.
Happy reading ...

 

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 12 Settembre 2012 23:58)

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.