Cerca nel sito

Badis badis

 

Badis badis

(Hamilton, 1822)

 

Badis badis

 

Bellissimo e “camaleontico” pesce asiatico, molto robusto, apprezzato soprattutto per la sua abitudine (spesso sopravalutata) di nutrirsi delle piccole lumachine che frequentemente infestano i nostri acquari. Predilige alimenti vivi, e spesso non si riesce in alcun modo ad abituarlo agli alimenti commerciali "non vivi". Difficoltà d'allevamento: media.

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 14 Luglio 2010 00:01)

Leggi tutto...

 

Astyanax jordani

 

Astyanax jordani

(Hubbs e Innes, 1936)

 

Astyanax jordani

 

Caracide messicano privo di occhi in quanto specie sviluppatasi nelle acque del sottosuolo. Particolare, merita un acquario monospecifico. Da inserire in gruppi di almeno 5 esemplari in acquari non inferiori ai 100 litri netti, poco illuminati. Facile, robusto, socievole, consigliato anche a neofiti.

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 27 Gennaio 2010 12:05)

Leggi tutto...

 

Astronotus ocellatus

 

Astronotus ocellatus

(Agassiz, 1831)

 

Astronotus ocellatus

 

Ciclide Sud Americano di grandi dimensioni (oltre 30 cm anche in cattività), territoriale, aggressivo, irruento, dalla gestione molto impegnativa. Sconsigliato quindi ad acquariofili alle prime armi o a chi non ha troppo tempo a disposizione per seguire a dovere il proprio hobby. Va allevato in acquario monospecifico di grandi dimensioni (non meno di 350 litri netti per una coppia).

 

Ultimo aggiornamento (Martedì 12 Gennaio 2010 18:09)

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.