Cerca nel sito

Corydoras arcuatus

 

Corydoras arcuatus

(Elwin, 1939)

 

Corydoras arcuatus

 

Uno dei Corydoras più belli. E’ un pesce di fondo e va allevato in piccoli gruppetti in acquari ben maturi e stabili, ricchi di vegetazione e con fondo sabbioso. Pacifico e socievole, indicato quindi per acquari di comunità. Piuttosto delicato e particolarmente sensibile alla presenza di agenti inquinanti. Gli esemplari in vendita sono quasi tutti di cattura e a volte fanno veramente fatica a superare la fase di inserimento ed adattamento all’acquario. Per queste ragioni è da considerarsi di difficoltà media e non è consigliabile a neofiti dell’acquariofilia.

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 10 Dicembre 2010 00:41)

Leggi tutto...

 

Corydoras ambiacus

 

Corydoras ambiacus

(Cope, 1872)

 

Corydoras ambiacus

 

Uno dei Corydoras più belli ma abbastanza raro in ambito acquariofilo. Va allevato in piccoli gruppetti in acquari ricchi di vegetazione e con fondo sabbioso ben pulito. Indicato per acquari di comunità. Molto robusto e facile da allevare, consigliato dunque anche a neofiti.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 08 Novembre 2010 00:24)

Leggi tutto...

 

Corydoras aeneus

 

Corydoras aeneus

(Gill, 1858)

 

Corydoras aeneus

 

Uno dei Corydoras più noti in acquariofilia, molto apprezzata la sua variante albina. Va allevato in piccoli gruppetti in acquari ricchi di vegetazione e con fondo sabbioso. Indicato per acquari di comunità. Molto robusto e facile da allevare, indicato anche per neofiti.

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 22 Gennaio 2010 18:59)

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.