Cerca nel sito

Hasemania nana

 

Hasemania nana

(Lütken, 1875)

 

Hasemania nana

 


Piccolo Caracide, molto socievole e robusto. Da inserire in gruppi di almeno 6 / 7 esemplari in acquari ricchi di vegetazione ma con sufficiente spazio libero a disposizione per il nuoto.
Difficoltà d’allevamento: minima, specie consigliata anche a Neofiti.

Ultimo aggiornamento (Martedì 26 Gennaio 2010 18:33)

Leggi tutto...

 

Gyrinocheilus aymonieri

 

Gyrinocheilus aymonieri

(Tirant, 1883)

 

Gyrinocheilus aymonieri

 

Pesce asiatico molto apprezzato per la sua robustezza e per la sua efficacia nella lotta alle alghe. Negli esemplari adulti si denota una forte territorialità intraspecifica. Esige acquari grandi (minimo 1 metro di lunghezza) in virtù delle sue massime dimensioni raggiungibili, fino a 25 cm. Difficoltà di allevamento: a parte il periodo giovanile, in cui è facilmente gestibile, si tratta di una specie non facile da allevare, diciamo di difficoltà medio/elevata in ottica del suo intero ciclo vitale, per questi motivi è sconsigliato a neofiti.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 14 Gennaio 2010 13:56)

Leggi tutto...

 

3 nuovi moderatori nel forum di AE

L'amministrazione di AE è lieta di annunciare che gli iscritti "Gianluca72", "maschiro" e "paperino" sono entrati a far parte dello staff di AE, rispettivamente nelle seguenti aree:

Gianluca72
"Community"
"La Fauna"
"Tecnica"

maschiro
"Album multimediali"
"Community"
"Tecnica"

paperino
"Biologia e chimica"

Facciamo a tutti e tre i nostri migliori auguri di buon lavoro su AE.


Il leader moderatori
Dreddone.

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.