Cerca nel sito

Glossolepis incisus

 

Glossolepis incisus

(Weber, 1907)

 

Glossolepis incisus - Foto di: Artdale

Glossolepis incisus - Foto di: Artdale

 

Di recentissima introduzione in acquariofilia, motivo per cui non si conoscono ancora molti dettagli in merito al suo allevamento e soprattutto alla sua riproduzione. Questa bellissima specie va allevata in piccoli gruppi, in acquari di almeno 150 litri. Pesce molto appariscente ma piuttosto sensibile, necessita di acquari ben maturi con ampi spazi liberi a disposizione per il nuoto.
Difficoltà d'allevamento: media.

Ultimo aggiornamento (Domenica 14 Novembre 2010 01:35)

Leggi tutto...

 

Gasteropelecus sternicla

 

Gasteropelecus sternicla

(Linnaeus, 1758)

 

Gasteropelecus sternicla

 

Pesce Amazzonico di superficie per eccellenza. Con il caratteristico dorso dritto passa le sue giornate a perlustrare la superficie in cerca di prede. Va allevato in gruppi di almeno 5 esemplari in acquari chiusi non inferiori ad 80 litri netti. Difficoltà d'allevamento: media.

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 03 Febbraio 2010 15:32)

Leggi tutto...

 

Farlowella vittata

 

Farlowella vittata

(Myers, 1942)

 

Farlowella vittata

 

Loricaride amazzonico dalla forma davvero particolare, che lo rende simile ad uno stecchino di legno. Ottimo mangiatore di alghe. Difficoltà d’allevamento: media.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 11 Gennaio 2010 17:27)

Leggi tutto...

 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.