Cerca nel sito

Aphyosemion australe

Aphyosemion australe

(Rachow, 1921)

 

Aphyosemion australe

 

Piccolo pesce africano dalla stupenda colorazione. Timido e gregario, va allevato in branchi, preferibilmente in acquari dedicati monospecifici.
Difficoltà d’allevamento: media.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 25 Gennaio 2010 23:26)

Leggi tutto...

 

Ancistrus dolichopterus

 

Ancistrus dolichopterus

(Kner, 1854)

 

Ancistrus dolichopterus

 

Forse il Loricaride più famoso in acquariofilia, il suo ‘successo’ è sicuramente dovuto alla sua pacatezza, alla sua robustezza ed alla sua grande (e meritata) fama di mangia alghe.
Difficoltà d’allevamento: minima. In acquari di dimensioni adeguate è consigliabile anche a neofiti dell’acquariofilia.

Ultimo aggiornamento (Domenica 03 Gennaio 2010 19:57)

Leggi tutto...

 

Hyphessobrycon eos

 

Hyphessobrycon eos

(Durbin, 1909)

 

Hyphessobrycon eos

 

 

Piccolo Caracide adatto anche ad acquari di ridotte dimensioni purchè siano garantite in vasca condizioni igeniche ottimali. E’ un pesce di gruppo e va allevato in almeno 6 / 7 esemplari. Abbastanza delicato rispetto ad altre specie di Hyphessobrycon. Richiede vasche ben mature con valori stabili.
Difficoltà d'allevamento: media, ma con le dovute cautele può essere allevato anche da un neofita.

Ultimo aggiornamento (Domenica 17 Gennaio 2010 00:45)

Leggi tutto...

 
Altri articoli...

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.