Cerca nel sito

Ricerca avanzata piante

La ricerca avanzata piante vi permette di effettuare ricerche mirate, mediante parametri specifici, delle specie censite su AE (ovvero delle quali esiste una scheda).

Potete ad esempio cercare tutte le piante europee, oppure quelli più alte di 30 cm... ma si possono fare anche ricerche molto più complesse specificando più parametri: ad esempio si possono ottenere tutte le piante africane e che hanno una dimensione di massimo 15 cm e che sono adatte con un GH a 20 e che sono adatte ad un pH di 7.5... e così via; questi sono solo alcuni esempi della enorme potenzialità che offre tale sistema di ricerca.

Per utilizzarlo è sufficiente compilare i campi desiderati e cliccare sul bottone "Avvia ricerca..."

La ricerca mediante nome scientifico e nome comune viene fatta anche su parole parziali (es. digitando "jap" nel nome scientifico verrà trovata "Blyxa japonica").

Per quanto riguarda la ricerca sulla posizione consigliata, siccome per alcune piante questa, ad esempio, è "Centro-anteriore", se si cercano le piante adatte alla posizione "Anteriore", verranno fuori sia quelle specificatamente adatte alla posizione anteriore, sia quelle adatte ad una posizione centro-anteriore. Se si richiederanno le piante adatte ad una posizione centrale verranno fuori sia le centrali, sia le centro-anteriori, sia le centro-posteriori e così via.

Nome Scientifico:
Nome comune:
Famiglia:
Continente:
Dimensione max (cm):
Dimensione min (cm):
pH medio:
GH medio:
Temperatura media:
Luce vasca:
Tipologia di pianta:
Crescita:
Posizione consigliata:



 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.