Cerca nel sito

Ricerca avanzata pesci

La ricerca avanzata pesci vi permette di effettuare ricerche mirate, mediante parametri specifici, delle specie censite su AE (ovvero delle quali esiste una scheda).

Potete ad esempio cercare tutti i pesci africani, oppure quelli più piccoli di 10 cm... ma si possono fare anche ricerche molto più complesse specificando più parametri: ad esempio si possono ottenere tutti i pesci asiatici e che hanno un livello di nuoto superiore e che vivono in branco e che sono adatti ad un pH di 6.5... e così via; questi sono solo alcuni esempi della enorme potenzialità che offre tale sistema di ricerca.

Per utilizzarlo è sufficiente compilare i campi desiderati e cliccare sul bottone "Avvia ricerca..."

La ricerca mediante nome scientifico e nome comune viene fatta anche su parole parziali (es. digitando "spa" nel nome comune verranno trovati i "Portaspada").

Nome Scientifico:
Nome comune:
Famiglia:
Continente:
Dimensione max (cm):
Dimensione min (cm):
pH medio:
GH medio:
Temperatura media:
Livello di nuoto:
Numero consigliato di individui:



 

Lo staff di AquaExperience ricorda che i contenuti degli articoli e delle schede presenti in questo sito sono frutto di esperienze personali e pertanto spesso non ripercorribili con medesimi risultati in altre sedi e in altri acquari. Ciò che funziona perfettamente in un acquario potrebbe non funzionare per nulla in un altro. Lo staff di AquaExperience e gli autori del materiale in esso presentato non potranno quindi in alcun modo essere considerati responsabili per eventuali danni a persone, cose o animali derivanti dall'applicazione dei contenuti di tale materiale.