Aquariya Expo 2010
Aquariya Expo 2010
10 - 11 - 12 Marzo 2010
Dubai
Ottimi riscontri per il made in italy alla seconda edizione della fiera di Dubai, specifica per l'acquariofilia e quindi importante punto di contatto tra gli operatori di settore locali e i principali produttori europei ed asiatici.

La fiera è stata principalmente incentrata sui prodotti di consumo come mangimi, trattamenti, fertilizzanti ecc... Gli operatori del settore che hanno visitato la fiera erano tutti dei paesi arabi e per questo "l'obiettivo" della fiera è stato centrato in quanto questa fiera ha lo scopo di far incontrare i produttori con operatori del settore locali. Venerdì pomeriggio la fiera è stata aperta al pubblico, in quanto giorno di festa nei paesi arabi, e c'e' stato un buon afflusso di persone. La fiera è alla seconda edizione e quindi molti operatori del settore non la conoscono in quanto è ancora all'inizio. C'e' stato molto interesse per il Made in Italy, molto apprezzato in questi paesi. Possiamo quindi affermare che la fiera ha dato ottimi risultati per i contatti avuti.
Questa fiera, molto piccola per la verità, è molto interessante in quanto l'acquariofilia si sta sviluppando molto bene nei paesi arabi ed il mercato locale risulta quindi assai appetibile per l'alto potenziale, rappresentando un investimento dal sicuro ritorno nel tempo.
Seguono alcuni stand...
Molto interesse ha suscitato il campionato di Betta, con a confronto in minuscole vaschette alcune centinaia di splendidi maschi di Betta splendens...
Purtroppo non ho foto decenti degli esemplari vincitori...
Seguono alcuni allestimenti visti alla fiera, non entusiasmante da questo punto di vista, ma del resto la "cultura" del plantacquario qui sta iniziando ad arrivare solo ora...
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dell'evento.
Testo: Andrea Perotti & Giovanni Zanon
Foto: Giovanni Zanon
< Prec. | Succ. > |
---|
Ultimo aggiornamento (Venerdì 26 Marzo 2010 10:21)