Login    Iscriviti

Il più grande acquario del mondo!!!

Video generici in tema acquariofilo e scambio di opinioni sulle tecniche di ripresa e di post-produzione applicate in ambito acquariofilo.

Moderatore: Gruppo moderatori "Album multimediali"

• Autore
    Messaggio

Il più grande acquario del mondo!!!

Messaggioda Andrea Perotti » sabato 28 agosto 2010, 13:15

Impressionante!!!!!!!! Non ho altri aggettivi...

22,5 x 35 x 8,2 (in metri!) le sue misure interne .... per oltre 6 milioni di litri netti di capienza .... le lastre sono in acrilico ed hanno uno spessore di 60 cm.

La vasca è stata battezzata "Churaumi Aquarium", è situata in Giappone all'interno dell'acquario pubblico di Okinawa (Ocean Expo Park), è illuminata dalla luce solare, ed ospita tra le varie specie presenti anche 4 squali balena di lunghezza prossima agli 8 metri e mezzo.

Altre informazioni le trovate sul sito ufficiale dell'Ocean Expo Park: http://oki-park.jp/en/

"Churaumi Aquarium" è ufficialmente stata inserita nel libro del Guinnes World Record alla voce "L'acquario più grande del mondo"!!!

Buona visione....

....a Dubai ce n'è uno ancora più grande, ma in realtà non è un vero acquario in quanto è uno spicchio di mare isolato e attorno al quale è stata creata la struttura, con ricambio d'acqua continuo tra il mare esterno e la parte delimitata e visibile dall'interno della struttura, quindi ufficialmente il vero acquario più grande al mondo è questo di Okinawa.

Life is a game .... quindi palla lunga e pedalare...
Andrea Perotti
Legend
Legend

Re: Il più grande acquario del mondo!!!

Messaggioda Marco85 » sabato 28 agosto 2010, 14:41

Anche io la prima volta che ho visto questi video mi sono detto impressionante...e subito dopo mi sono detto dal vivo deve essere qualcosa che toglie il fiato...veramente.
Però la ritengo un'esagerazione dell'uomo e una forzatura. Lo squalo balena è una specie migratoria, che compie migliaia di km per riprodursi è un istinto molto forte, ed è chiuso in una vasca che seppur enorme è lunga 27 metri il che significa che uno squalo balena singolo è 1/3 della lunghezza della vasca. Inoltre è una piscina vuota con dentro un quantitativo di fauna incredibile. Preferisco mille volte di più come concezione l'acquario di monterey unico al mondo a riuscire a far sopravvivere uno squalo bianco al suo interno....perchè l'enorme vasca è una fedelissima e studiata riproduzione dell'habitat della baia di monterey, con rocciate, vegetazione specie movimenti planctonici, simulazione delle correnti reali ecc ecc.
http://www.youtube.com/watch?v=D9Cs5H7l6yc
Quello è un'acquario....questo ammettendo in prima persona che mi piacerebbe vederlo e mi entusiasmerei come un bambino è una forzatura dell'uomo, impressionante, incredibile ma sempre una forzatura.
Marco
Immagine
Marco85
Master
Master

Messaggioda Endriu » sabato 28 agosto 2010, 15:17

Sono d'accordo con te Marco. L'acquario della baia di monterey comunque si basa su una concezione del tutto diversa, fa ricerca come solo gli americano sanno fare, e ha una sola vasca all'interno (quella che per l'appunto riproduce la baia stessa). Questo invece non saprei neanche come descriverlo... La cosa che mi ha impressionato è il quantitativo di pesci nella singola vasca...
Andrea

"Il margine di sopravvivenza di un essere si restringe in misura direttamente proporzionale all'aumento del suo potere"
Endriu
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Andrea Perotti » sabato 28 agosto 2010, 15:44

Concordo con le vostre riflessioni.

Piccolo O.T.: Maschiro mi ha fatto notare che lui stesso aveva già aperto un topic pressochè identico a questo, in data 19 Gennaio 2010, ( eccolo: viewtopic.php?f=30&t=256 ) sempre in questa sezione .... scusa Mas ... me n'ero proprio scordato :$ ...

Life is a game .... quindi palla lunga e pedalare...
Andrea Perotti
Legend
Legend

Messaggioda Maschiro » sabato 28 agosto 2010, 15:50

:D
Tranquillo Andrea,era solo per non avere 10 topic diversi che parlano della stessa "vaschetta"!
:geek:
Maschiro
Legend
Legend

Messaggioda Egon » sabato 28 agosto 2010, 16:02

altro che l'acquario di genova :lol:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, orologi ed alcol. Il resto l'ho sperperato...
Egon
Adult
Adult

Messaggioda mingho » martedì 31 agosto 2010, 17:22

:icool: concordo pienamente con marco sulla forzatura ma, impressionanate sembra persino poco, mi fa venire voglia di abbinare la mia passione per i viaggi a quella per gli acquari. Dite che è una vasca un pò grandina da mettere in salotto ? :D :D :D :lol: sono appena arrivato da una visita all'acquario di Cattolica ma in confronto è la collezione delle vasche di un principiante.
Paolo

.... Never give up .....
mingho
Senior
Senior

Torna a Video acquariofili