Login    Iscriviti

Rugine: come ottenere un antico splendore

L'ABC dell'avvio della vasca, dal negozio all'inserimento dei pesci: tecniche di conduzione, controllo dell'acqua, maturazione del filtro, acclimatazione degli abitanti, problematiche e dubbi riscontrati sia dal neofita sia dall'esperto.

Moderatore: Gruppo moderatori "Tecnica"

• Autore
    Messaggio

Re: Rugine: come ottenere un antico splendore

Messaggioda Autumn Reeser » mercoledì 11 ottobre 2017, 20:20

Un piccolo aggiornamento sui lavori.

Avete idea di come poter filtrare più velocemente l'acqua in modo da togliere tutte le particelle e materiale in sospensione?

E poi mi sta venendo un grosso dubbio. Possibile che sul fondo, sia depositato in superficie tutto questo materiale?
Non vorrei fosse il power sand...

Mha
Allegati
La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore.
Ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata! - William Shakespeare
Autumn Reeser
Adult
Adult

Messaggioda Andrea Perotti » mercoledì 11 ottobre 2017, 20:48

potresti inserire nel filtro una monodose di carbone attivo .... la lasci lì due o al massimo tre giorni ... e poi la rimuovi

prima di inserirla però tienila a mollo (completamente immersa, se galleggia appoggiaci sopra un peso) una decina di minuti in un contenitore con acqua tiedipa (tiepida, non bollente)

Life is a game .... quindi palla lunga e pedalare...
Andrea Perotti
Autore amministratore
Autore amministratore

Messaggioda Autumn Reeser » mercoledì 18 ottobre 2017, 22:20

Buona sera a tutti/e
Non ho mollato la spugna, anzi.

Il fondo l'ho sifonato tutto, ora ho poco sporco su di questo.
Il pH sta adesso tra il 7.5/7
Il kh 2
Il gh 14
E sono scesi anche i nitrati (50/100mg/L)

Ho aperto il filtro, e sciacquato tutti i materiali filtranti, l' operazione è durata meno di 20 min.
Ho tolto il fango, e poi richiuso il filtro ho tenuto sotto controllo i nitrati.

Ho ordinato le piante. Ma ho ancora delle alghe sul fondale, e vorrei avere consigli sul foto periodo ed erogazione co2!
Grazie a tutti/e
La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore.
Ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata! - William Shakespeare
Autumn Reeser
Adult
Adult

Messaggioda Autumn Reeser » giovedì 19 ottobre 2017, 11:10

Come posso evitare la schiumetta?
Allegati
Autumn Reeser
Adult
Adult

Precedente

Torna a Gestione dell'acquario