Login    Iscriviti

Nuova acquariofila! :)

I nuovi iscritti sono gentilmente pregati di postare qua una presentazione testuale di se stessi, della propria esperienza acquariofila ed eventualmente una rapida descrizione dei propri acquari (che potrà essere successivamente ampliata, aggiungendo anche delle foto o dei video, aprendo un topic nell'apposito forum "Gli allestimenti degli iscritti", nell'area "Tecnica").

Moderatore: Gruppo moderatori "Community"

• Autore
    Messaggio

Nuova acquariofila! :)

Messaggioda ChiaraMi » lunedì 2 ottobre 2017, 18:31

Ciao a tutti,
mi chiamo Chiara, sono di Milano e una decina di giorni fa mi è stato regalato un acquario ASKOLL PURE M LED, con alcuni accessori e uno starter kit per l'avvio dell'acquario.
Premetto che sono completamente inesperta e che in questi giorni sto leggendo schede, visitando siti e ho ordinato anche un libro (Pesci tropicali d'acqua dolce. Guida completa a specie e varietà con le caratteristiche e le esigenze), che arriverà domani.
Ho deciso di iscrivermi per avere aiuto e consigli sia sulla scelta dei pesci da inserire che sulla gestione in generale del nuovo acquario.
Allego una foto dell'acquario (la foto è stata fatta il primo giorno appena messo in funzione, credo che l'acqua sia un po' torbida per la polvere della ghiaia - anche se risciacquata bene), l'ho allestito con fondo di ghiaia grossa (5kg) - questa:
https://images-na.ssl-images-amazon.com ... SY679_.jpg
e una volta riempito l'acquario e azionato il filtro, ho inserito due capsule di Tetra Bactozym e metà flaconcino Tetra Safestart 50ml.
Non ho inserito per il momento piante vere. E se possibile vorrei evitare perché ho il pollice nero!
Spero mi aiuterete, mi piacciono Discus, Scalari e Trichogaster leeri, ma ho già letto che sono sconsigliati per i 44 litri del mio acquario.
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto e la pazienza! :)
Allegati
ChiaraMi
New entry
New entry

Re: Nuova acquariofila! :)

Messaggioda Andrea Perotti » lunedì 2 ottobre 2017, 19:55

Ciao Chiara, benvenuta in AquaExperience.

Da ora la nostra missione prioritaria sarà quella di convincerti a sostituire con vere piante acquatiche le tue attuali piante finte.... sappilo :geek: :geek: :geek: ;) :rock: :D

Life is a game .... quindi palla lunga e pedalare...
Andrea Perotti
Autore amministratore
Autore amministratore

Messaggioda ChiaraMi » martedì 3 ottobre 2017, 9:36

ahaha grazie! sarà una dura lotta..speriamo la vincerete voi! Io sono un amante dell'arredamento un po' "trash" (tipo sub attaccati allo scrigno, ostriche con perla, vascelli insabbiati... :lol: ..sempre se non sono nocivi per gli animali).
Scrivo nella sezione tecnica così inizio a fare qualche domandina prima di spendere un sacco di soldini per attrezzatura inutile..
Immagine
ChiaraMi
New entry
New entry

Messaggioda marco66 » martedì 3 ottobre 2017, 14:54

Ciao benvenuta, il "trash" in acquario non lo condivido molto a meno di inserire anche pesci di plastica insieme a piante ed arredi(cosa legittima per carita' :D ).
Non ti preoccupare, demoliremo le tue convinzioni e farai un acquario il piu' "naturale" possibile ;)
Immagine
Immagine
marco66
Moderatore
Moderatore

Messaggioda marcello » mercoledì 4 ottobre 2017, 10:36

Ciao, benvenuta :)
marcello
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dreddone » giovedì 5 ottobre 2017, 8:53

Benvenuta su AE, Chiara!

:)
Be the change that you wish to see in the world.
- Mahatma Gandhi -

Immagine
Dreddone
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ChiaraMi » venerdì 6 ottobre 2017, 12:41

Grazie a tutti! :)
Immagine
ChiaraMi
New entry
New entry

Messaggioda Pierre » mercoledì 11 ottobre 2017, 15:30

Ciao Chiara e benvenuta su AE :hai:
Pierre

"Il tuo acquario andrà tanto meglio, o mio lettore, quanto più tu ci baderai. Tienilo nella stanza dove suoli passare il maggior tuo tempo, e guardavi sovente; vedrai scene ora gaie ora terribili, [...] Guardalo di buon mattino, guardalo lungo il giorno, guardalo la sera mettendovi improvvisamente un lume dietro, e svegliando in sussulto i suoi abitatori: sempre vedrai cose nuove e meravigliose"
Michele Lessona, Gli acquari, Torino 1864

Take 6
Pierre
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda ChiaraMi » venerdì 13 ottobre 2017, 11:16

Grazie!
Il mio acquario è migliorato dal giorno della foto in cima alla pagina.. :lol:
E a fatica ho resistito alla tentazione di acquistare il sub e il vulcano (visto anche in negozio, bellissimo.. :inlove: :D ).
Immagine
ChiaraMi
New entry
New entry

Torna a Presentazioni