Login    Iscriviti

ampliamento luci RIO 180 led

Richieste ed approfondimenti sulle tematiche relative a substrato, fertilizzazione, CO2, luce ed altri prodotti necessari alla coltivazione delle piante d'acquario, acquaterrario e paludario.

Moderatore: Gruppo moderatori "La flora"

• Autore
    Messaggio

ampliamento luci RIO 180 led

Messaggioda giudicigiorgio » lunedì 27 novembre 2017, 22:19

Salve a tutti ,vorrei gentilmente un consiglio, ho un Rio 180 led che monta di serie i multilux led day e Nature con una gradazione mi pare di 6500 e 9000 gradi Kelvin ,
vorrei ampliare la luce con un x change della SERA con il suo dimmer per l' alba e il tramonto ma sono indeciso se prendere un X change Daylight sunrise con gradazione di 6000 gradi kelvin oppure un x change Plantcolor con gradazione di 2450 gradi kelvin a led blu e rossi. Vorrei aumentare la luce in quanto ho piante rosse come
L'Alternanthera reineckiive la Ludwigia Arcuata ma sicccome L' acquario é avviato da circa 3 mesi ho un piccolo problema di alghe verdi sui vetri e non vorrei sbagliare led
cosa mi consigliate ?.
Grazie per le risposte
giudicigiorgio
New entry
New entry

Re: amliamento luci RIO 180 led

Messaggioda marco66 » martedì 28 novembre 2017, 16:02

Forse @Luca puo' aiutarti,io non uso led e non conosco le loro caratteristiche per acquari di piante.
Immagine
Immagine
marco66
Moderatore
Moderatore

Re: ampliamento luci RIO 180 led

Messaggioda Luca » martedì 28 novembre 2017, 16:29

Purtroppo non sono ferrato nemmeno io con i LED ma vedo in rete che si ottengono buoni risultati con le piante rosse se si usano LED RGB... da questo mi verrebbe da suggerirti la Plantcolor che, appunto, è RGB.
(XXVII)
Luca
Moderatore - SpamHunter
Moderatore - SpamHunter

Re: ampliamento luci RIO 180 led

Messaggioda giudicigiorgio » martedì 28 novembre 2017, 21:23

Grazie per il consiglio infatti secondo me non ha nessun senso mettere un x change sera con I stessi gradi kelvin del multilux juwel penso che ë piu logico mettere il plantcolor che gradi kelvin inferiori cosi da avere 3 led con ognuno gradazipni differenti. Grazie
giudicigiorgio
New entry
New entry

Torna a Prodotti di supporto alla coltivazione delle piante acquatiche e palustri