Login    Iscriviti

Identificazione

Scelta, allevamento, cura e riproduzione dei pesci d'acquario dolce e salmastro di acqua fredda - Problematiche relative alla gestione del laghetto per esterni.

Moderatore: Gruppo moderatori "La fauna"

• Autore
    Messaggio

Identificazione

Messaggioda Alepip » mercoledì 15 novembre 2017, 7:23

Una mia conoscente ha questo pesce, circa 15cm in un vasca al massimo di 30 cm. Vive da qualche anno in quel buco. La sto convincendo a cambiare vasca. Vorrei sapere che dimensioni minime dovrebbe avere, se si ouò mettere un fondo di sabbia e se si può piantumare. Che pesce è? Inoltre avrebbe la possibilità di metterla nel laghetto di sua madre, reggerebbe?
Allegati
Alepip
Baby
Baby

Re: Identificazione

Messaggioda marco66 » mercoledì 15 novembre 2017, 15:17

Alepip ha scritto:Una mia conoscente ha questo pesce, circa 15cm in un vasca al massimo di 30 cm. Vive da qualche anno in quel buco. La sto convincendo a cambiare vasca. Vorrei sapere che dimensioni minime dovrebbe avere, se si ouò mettere un fondo di sabbia e se si può piantumare. Che pesce è? Inoltre avrebbe la possibilità di metterla nel laghetto di sua madre, reggerebbe?

Mi sembra un "cometa" un carassius auratus comunque.Pesce da laghetto senz'altro,ma questa non è la stagione migliore per lo spostamento.Spero sia tenuto a temperature basse e senza riscaldatore,bisognerebbe adattarlo gradualmente a temperature minori durante l'inverno per poi spostarlo in laghetto ad inizio primavera e li' lasciarlo in compagnia di suoi simili.Come dimensioni viene lungo quanto la vasca del tuo amico, almeno....!
Immagine
Immagine
marco66
Moderatore
Moderatore

Torna a Pesci d'acqua fredda